BUSSOLENO, TRONZANO: “SOLIDALI CON LA POPOLAZIONE SFOLLATA. LA GIUNTA REGIONALE SI ATTIVI PER RIDURRE I RISCHI SUL TERRITORIO”

BUSSOLENO, TRONZANO: “SOLIDALI CON LA POPOLAZIONE SFOLLATA. LA GIUNTA REGIONALE SI ATTIVI PER RIDURRE I RISCHI SUL TERRITORIO”

“Il sentimento di solidarietà ai numerosi abitanti di Bussoleno che hanno dovuto lasciare le proprie case si unisce al ringraziamento ai soccorritori, alle forze dell’ordine e a tutti coloro i quali hanno dato un prezioso aiuto durante l’emergenza. L’episodio della frana, al di là di eventuali responsabilità umane o meno, mette ancora una volta in risalto la fragilità dell’assetto territoriale piemontese”.

Così il vice capogruppo di Forza Italia in Regione, Andrea Tronzano, commenta la vicenda della frana avvenuta nel comune del Torinese e dei conseguenti disagi.

“Il Piemonte, suo malgrado, è forte delle drammatiche esperienze legate agli eventi alluvionali e ha maturato una grande cultura e professionalità nel campo della protezione civile. Ma, complici anche eventi atmosferici dalle conseguenze spesso imprevedibili ed i recenti incendi – aggiunge Tronzano – deve fare ancora di più. Mi permetto quindi di sollecitare la Giunta regionale affinché migliori il già efficiente coordinamento con i comuni piemontesi, la verifica dell’assetto idrogeologico su tutto il territorio, la pulizia e la messa in sicurezza dei corsi d’acqua, al fine da ridurre ulteriormente il rischio per i cittadini”.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*