Convegno tavola rotonda “La specificità pediatrica: i bimbi non sono degli adulti in miniatura – potenziamo il Regina Margherita” – A.O. Città della Salute di Torino

Sabato 19 ottobre 2013 dalle ore 9,30, presso la Sala Adriano Bocci dell’ospedale Sant’Anna di Torino (via Baiardi, 43), si terrà il convegno tavola rotonda “La specificità pediatrica: i bimbi non sono degli adulti in miniatura – potenziamo il Regina Margherita“, organizzato dall’Associazione Insieme è domani (presieduta da Andrea Tronzano). Interverranno Antonio Andreacchio, Franca Fagioli, Daniele Farina, Roberto Rigardetto, Pierangelo Tovo e l’Assessore regionale alla Sanità Ugo Cavallera. Modererà Beppe Gandolfo.

Potenziare l’ospedale Infantile Regina Margherita e garantire continuità alla specificità pediatrica ospedaliera deve essere uno degli obiettivi della politica sanitaria regionale. Nel medio periodo, infatti, la prevenzione e la cura di malattie neonatali faranno avere una vita normale a tanti bambini e faranno risparmiare risorse importanti, che potranno essere usate per altre finalità mediche. Questo è l’obiettivo che si pone l’Associazione Insieme è domani per tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica su un tema determinante per le famiglie e per la società, perchè l’eccellenza del Regina e’ un fiore all’occhiello della sanità piemontese ed italiana. Saranno trattati altri temi importanti, quali la pediatria ospedaliera, l’attenzione alle risorse umane professionalmente eccellenti ma in numero sempre più ridotto e soprattutto far capire che i bambini non possono essere curati come degli adulti.

L’addetto stampa Pierpaolo Berra

COMUNICATO STAMPA – A.O. Città della Salute di Torino