Le panchine di p.zza San Carlo che scompaiono e le transenne che prolificano

Le panchine di p.zza San Carlo che scompaiono e le transenne che prolificano

Soltanto un anno fa erano tornate le panchine nel “salotto della città”, rimosse perchè vandalizzate. C’erano state molte lamentele, sia dalle persone anziane che dei turisti per la mancanza di panchine pubbliche, tanto che si era scatenata una civile protesta con tanto di cartelli esposti in piazza.

Esattamente il 17 aprile l’Amministrazione comunicava che in piazza San Carlo erano state posizionate 6 lunghe panchine poste ad elle per ciascuno dei quattro angoli della piazza.

Le panchine sono nuovamente scomparse, con nuove proteste dei cittadini che ieri si sono recati dalla polizia municipale. “Che fine hanno fatto le panchine?” si domanda il ViceCapogruppo Andrea Tronzano.

Se da un lato c’è qualcosa che scompare, esiste un bilanciamento con qualcosa che compare: le transenne!

Basta fare un giro nella zona aulica, che era stata sistemata poco prima della venuta del presidente Napolitano, per rendersi conto del proliferarsi delle transenne.

I soliti lavori di riqualificazione fatti in maniera affrettata e “alla carlona”, tanto che i numerosi turisti si ritrovano a fare lo slalom tra questo nuovo elemento di arredo urbano.205423_163534400372006_6906603_n