Manifestazione: Ponte Amedeo VIII due anni di disagi!

Manifestazione: Ponte Amedeo VIII due anni di disagi!

In questi anni abbiamo assistito, da cittadini, a molti cantieri che si sono aperti e non si sono conclusi nei tempi previsti. I disagi ed i danni sono stati enormi, un esempio su tutti il cantiere del ponte Amedeo VIII, iniziato il 12 gennaio 2009  e a quasi due anni di distanza ancora da concludere.

Siamo convinti che questa situazione sia determinata dall’incapacità di fare dei bandi di gara adeguati, da parte dell’Amministrazione, sia nelle cifre sia nei progetti.

Chi vince l’appalto si trova, nella maggior parte dei casi, a subire varianti in corso d’opera che aumentano i costi ed impediscono all’azienda vincitrice di poter continuare i lavori.

Altro punto sul quale è necessario intervenire sono le modalità di assegnazione al massimo ribasso. La Città ha la facoltà di rifiutare offerte che giudica palesemente incongrue, ma avviene raramente. Iniziano, quindi, i lavori sapendo già a priori che la ditta vincitrice rischia di non poter sopportare i costi.

Due anni di disagi invece di uno, sopportati dai cittadini e dai commercianti di Barca e Bertolla, che pagano le inefficienze di un’Amministrazione di Centro Sinistra.Per tutte queste ragioni abbiamo indetto per sabato 30 ottobre alle ore 10,30 una manifestazione presso il ponte Amedeo VIII in strada Settimo lato monumento, per sollecitare la chiusura dei lavori, in tempi certi!