Ricorso al Tar contro la Tarsu – lettera

Ricorso al Tar contro la Tarsu – lettera

Pregiatissimi Commercianti

Oggetto: presentato ricorso al Tar contro la Tarsu

Sono lieto di informare coloro che hanno partecipato alle riunioni dei mesi passati che il ricorso al Tar è stato presentato la settimana scorsa. Come da noi promesso e da Voi auspicato.

Sarà presumibilmente discusso nel mese di ottobre. Sarà mia cura informarVi.

Ritengo che le motivazioni siano ampiamente fondate e penso che il Tar del Piemonte potrebbe, sin da subito, pronunciarsi positivamente. Partiamo, in ogni caso, con la consapevolezza di dover andare fino in fondo, fino al III grado di giudizio: la Cassazione.

Ne approfitto per ringraziare per la Vostra massiccia partecipazione e colgo l’occasione per ricordare che le cartelle vanno pagate; se la decisione giurisdizionale amministrativa fosse positiva ci sarà una riduzione dei coefficienti di calcolo e, negli anni successivi, la Tarsu diminuirà. Inoltre, l’eventuale vittoria favorirà tutti i commercianti e, quindi, mi preme dire che il ricorso non è contro qualche categoria, ma a favore di tutto il commercio ed anche dei cittadini. Oggi molti esercizi hanno chiuso, altri lo faranno prossimamente; è ora di voltare pagina e aiutare una delle risorse più importanti della nostra Nazione, da anni sottoposta a continui salassi dall’Amministrazione di centro-sinistra. Questo è un modo concreto di fare qualcosa per Voi. Spero vada a buon fine, non lo posso garantire, ma l’impegno sarà costante e tenace.

Un cordiale saluto. Grazie di tutto.

Torino, 31 luglio 2008

Andrea Tronzano