Tronzano (Fi), fieri nostra battaglia per la legalità – Ansa

Tronzano (Fi), fieri nostra battaglia per la legalità – Ansa

La sentenza di oggi mette il punto finale, Uber pop è illegale. Siamo fieri di essere stati a fianco dei cittadini e dei tassisti in questa battaglia di legalità, ma soprattutto di dignità“. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Comune di Torino, Andrea Tronzano. “Il Tribunale fa giustizia – aggiunge – e ora la palla passa alla politica nazionale. Forza Italia è come sempre a fianco del progresso, che però deve essere rispettoso delle regole che costruiscono una vera e leale concorrenza“.

Continua a stupirmi – dice ancora – la posizione del Pd, sempre pronto a rendere pubblico tutto quello che interessa alla loro rete di interessi, ma a sostenere la deregolamentazione, non liberalizzazione, di tutto quello che riguarda i piccoli imprenditori, dai taxi ai bar“.

I veri servizi da liberalizzare e sottoporre alla concorrenza all’interno di norme chiare, come l’energia, i trasporti, e i rifiuti, settori che incidono davvero sulle tasche dei cittadini – conclude – non vengono mai toccati dal Pd, anzi vengono rafforzati nel monopolio del controllo pubblico“.