Visita all’Istituto per la Vecchiaia “Poveri Vecchi” per augurare Buon Natale al personale medico e paramedico

Visita all’Istituto per la Vecchiaia “Poveri Vecchi” per augurare Buon Natale al personale medico e paramedico

Il consigliere comunale Andrea Tronzano visita il 25 dicembre l’Istituto per la Vecchiaia “Poveri Vecchi” per augurare Buon Natale al personale medico e paramedico.

Il 25 dicembre, il Consigliere Comunale Andrea Tronzano ha visitato l’istituto “Poveri Vecchi” di Via San Marino.

E’ stato accompagnato nel suo giro dal Dirigente Medico dott. Maurizio Rocco e dall’infermiera signora Tina Lettieri.

I Poveri Vecchi è una struttura che, ancora oggi, mantiene intatta la sua utilità ed efficacia. Ho potuto constatare come i reparti siano efficienti e gli anziani, tutti non autosufficienti, di cui l’80% donne, abbiano una sistemazione dignitosa – dice Tronzano –. Ho ritenuto doveroso portare i saluti a chi con abnegazione, sacrificio e passione svolge un lavoro di grande valore sociale; il personale medico e paramedico dell’Ipv svolge il proprio ruolo con grande capacità e professionalità. La Città dice loro “Grazie”

Le liste di attesa per un posto ai Poveri Vecchi sono molto lunghe. La domanda è molto elevata.

E’ arrivato il momento per la Città di Torino di ristrutturare e rendere operative le aree che oggi potrebbero essere destinate agli anziani ma che in realtà sono vuote. Visto che anche il Reparto Unificato diventerà dell’Università, è un’esigenza imprescindibile rivitalizzare i Reparti 2B, 7C, 3C e 8A. Le famiglie che devono accudire anziani non autosufficienti ne avrebbero giovamento

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*