Progetto Stadi torinesi e parcheggi a Santa Rita – lettera a Cairo

Progetto Stadi torinesi e parcheggi a Santa Rita – lettera a Cairo

Al Presidente del FC Torino Dott. Urbano Cairo

 

Oggetto: progetto Stadi torinesi e parcheggi a Santa Rita

Pregiatissimo Presidente CAIRO,

con spirito costruttivo e nella speranza di suscitare un dibattito che porti alla sua attuazione, mi permetto di sottoporLe il progetto che Forza Italia ha realizzato per la questione stadi e per i parcheggi di Santa Rita.

E’ un progetto dettagliato, frutto di sopralluoghi e di studi, naturalmente preliminari, di giovani esperti del settore. Non vuole essere la soluzione definitiva, ma il punto di partenza affinché si possa realizzare qualcosa di concreto per una zona che vede residenti ben 75000 torinesi (10% circa della popolazione).

La informo, inoltre, che, attraverso una mozione consigliare, discuteremo dell’iniziativa nelle prossime settimane. Sarei felice se Lei volesse farci giungere dei contributi, anche critici, per il miglioramento dell’iniziativa.

Gli obiettivi sono tre: parcheggi pertinenziali sotto le aree mercatali (a partire da Corso Sebastopoli), stadi di proprietà delle due squadre torinesi, risoluzione definitiva carenza parcheggi a Santa Rita.

Naturalmente le Sue responsabilità in questa vicenda sono diverse dalle nostre, ma con una approfondita riflessione sia verso la storia del Torino Calcio sia verso l’interesse pubblico credo Lei possa diventare il Presidente della ricostruzione del Filadelfia.

La ringrazio per l’attenzione che vorrà dedicarci e La saluto cordialmente.

Andrea TRONZANO

Vicecapogruppo

Consigliere estensore