Rotonda Maroncelli – lettera

Rotonda Maroncelli – lettera

Ill.mo Presidente Croce Rossa di Moncalieri

Oggetto: Rotonda Maroncelli

Nel mese di luglio 2006, insieme al Consigliere Provinciale Carlo Giacometto e di Circoscrizione Luca Bima, facemmo, in qualità di rappresentanti nelle istituzioni del partito Forza Italia, un volantinaggio attraverso il quale chiedevamo al Sindaco Chiamparino di intervenire sulla viabilità della rotonda Maroncelli.

Oggi apprendiamo, dagli organi di stampa, e ne siamo lieti, che una Istituzione importante come la Croce Rossa si mobiliti attraverso un appello al Sindaco di Torino.

Attraverso questa breve lettera volevo metterLa al corrente che, come gruppo consiliare della Città capoluogo, abbiamo presentato una mozione che, negli intenti, vuole impegnare il Sindaco e la Giunta a trovare, entro breve tempo, una soluzione all’emergenza e, nel lungo periodo, ad inserire la rotonda Maroncelli nel piano triennale delle opere pubbliche. Il giudizio del Consiglio Comunale sarà, poi, quello decisivo.

Mi preme anche informarLa che il nostro tentativo è scevro da ogni forma di strumentalizzazione. E’ assolutamente evidente, infatti, come questa opera sia un interesse primario della Città e dei suoi cittadini.

Nella certezza di aver intrapreso una strada di grande utilità per provare ad ovviare ad un problema che incide sull’interesse pubblico, La saluto cordialmente.

Andrea Tronzano