Autorizzazione occupazione suolo pubblico per la festa del Pd – intervento in aula

Autorizzazione occupazione suolo pubblico per la festa del Pd – intervento in aula

CONCESSIONE DI DEROGA TEMPORANEA ALL’ARTICOLO 81 COMMA 7 DEL REGOLAMENTO DEL VERDE PUBBLICO E PRIVATO DELLA CITTA’ DI TORINO. AUTORIZZAZIONE OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO NEI GIARDINI REALI PER FESTA NAZIONALE DEL PARTITO DEMOCRATICO.

Credo che abbiano fatto bene i Consiglieri Calgaro, Carossa e, soprattutto, Petrarulo a farci riflettere sulla questione delle bottiglie di vetro che, dopo la festa di San Giovanni, erano davvero troppe e creavano forte disagio.

In ogni caso, voglio ribadire al Capogruppo Giorgis che la nostra intenzione è di votare favorevolmente questa proposta di deliberazione, chiedendo, però, prima di esprimere il parere favorevole, un passaggio in Commissione: infatti, come diceva anche il Consigliere Ghiglia, vorremmo cercare di mediare la deliberazione che, in sé, non rappresenta nulla di scandaloso, a parte per l’occupazione di Piazza Castello con un palco per due mesi, che ci pare effettivamente troppo. Dico questo, a seguito della riflessione provocata dai Consiglieri che mi hanno preceduto, non avendo io letto la deliberazione. Mi scuso, quindi, con il Presidente per ciò che sto per dire: in sede di Conferenza dei Capigruppo avevamo, infatti, manifestato la possibilità di farla approvare immediatamente. Ritiro, invece, quanto detto e ribadisco la necessità di effettuare, prima dell’approvazione, un passaggio in Commissione. (…)

In Conferenza dei Capigruppo, rispetto alla delibera di iniziativa popolare, lei, Presidente, ha detto che nel caso in cui il dibattito non fosse iniziato entro le ore 19 avrebbe chiesto, se non la sospensione del Consiglio, che ritengo oggettivamente esagerata, per lo meno la sospensione della delibera, e quindi il rinvio alla prossima seduta. Le chiedo se conferma questo tipo di impostazione, così noi andremmo alla nostra manifestazione, che alcuni Consiglieri ritengono discutibile.