“Palazzo del Lavoro centro commerciale” – intervento in aula

“Palazzo del Lavoro centro commerciale” – intervento in aula

VARIANTE PARZIALE N. 190 AL P.R.G., AI SENSI DELL’ARTICOLO 17, COMMA 7 DELLA L.U.R., CONCERNENTE L’IMMOBILE DENOMINATO PALAZZO DEL LAVORO

Mi sento di intervenire su questo argomento perché credo che in III Commissione – non vedo il Presidente Lavolta – abbiamo lavorato tanto, Assessore, per tutelare il piccolo commercio, quello di vicinato e quello ambulante. Pur capendone la necessità, credo che l’approvazione di questa deliberazione potrebbe, oggettivamente, creare grandissimi problemi sia di viabilità – non è una novità, per carità, lo so benissimo – (la Rotonda Maroncelli), sia per quanto riguarda il piccolo commercio e quello ambulante.

Io penso, Assessore, che noi – e lo dico senza avere informazioni, per cui, magari, lei potrà smentirmi tranquillamente – non abbiamo esperito tutte le vie possibili per trovare qualcosa che potesse andare bene per quella struttura. Esistono grandi catene della musica, come la Sony, per esempio, che non è detto non fosse o non potesse essere interessata ad un’operazione di questo genere, che non avrebbe riguardato, quindi, il commercio di vicinato od altre situazioni merceologiche ed avrebbe potuto essere, eventualmente, un’alternativa.

Ritengo che su questa partita non si siano esperite tutte le possibili soluzioni, quindi, noi voteremo sfavorevolmente questo atto, perché in III Commissione stiamo facendo tutto un altro lavoro e questa deliberazione va veramente in una direzione completamente opposta.