Parcheggi agevolati davanti alle farmacie – CittAgorà

Parcheggi agevolati davanti alle farmacie – CittAgorà

parcheggi Un biberon che si rompe, un’influenza improvvisa che irrompe tra le mura domestiche. O, ancora, il riacutizzarsi di quel ‘solito’ mal di schiena piuttosto di una ricorrente emicrania.
E allora di corsa in auto per raggiungere la farmacia e procurarsi il prodotto necessario. Ma è stagione di malanni e di trovare parcheggio non se ne parla. Inevitabile il rischio di peggiorare la situazione con attacchi di panico o un travaso di bile…
Per ‘sanare’ in qualche modo una situazione delicata, Andrea Tronzano (Forza Italia) e Stefano Gallo (L’Ulivo), hanno proposto una mozione, approvata dal Consiglio comunale, che impegna sindaco e giunta a “realizzare aree di fermata limitrofe alle farmacie per consentire le consegne e favorire gli utenti“.
Perché il problema, come lamentano gli stessi farmacisti, è doppio e non riguarda solo chi le medicine deve acquistarle, ma anche gli addetti alle consegne dei medicinali e dei farmaci urgenti spesso costretti ad abbandonare il proprio automezzo lontano dalla farmacia per compiere le consegne.

M.L.