Cambio di guardia al Gruppo Pd del Consiglio regionale – Nuova Società

Cambio di guardia al Gruppo Pd del Consiglio regionale – Nuova Società

(…) Otto sono i consiglieri regionali del Piemonte che hanno traslocato a Roma perché eletti in Parlamento alle ultime politiche. Al loro posto martedì prossimo l’aula di Palazzo Lascaris vedrà sedersi otto nuovi membri dell’Assemblea legislativa. Le proposte di surroga sono state deliberate dalla Giunta per le Elezioni, riunita oggi.
Il Pd, che vede uscire due consiglieri di peso come il capogruppo Davide Gariglio e lo stesso presidente del Consiglio regionale Mauro Laus, dovrebbe sostituirli con l’ex consigliere comunale torinese Luca Cassiani e con la sindaca di Cantoira Celestina Olivetti.
Forza Italia, dove al momento è rimasto il solo Francesco Graglia, dovrebbe rimpolparsi con l’ex capogruppo azzurro al Comune di Torino Andrea Tronzano (al posto di Daniela Ruffino), il novarese Angelo Bona (al posto del capogruppo Gilberto Pichetto), Luca Rossi, di Valenza (al posto di Massimo Berutti), l’ex sindaco An di Chivasso Andrea Fluttero (al posto di Claudia Porchietto) e Giuseppe Policaro (al posto di Diego Sozzani).
Alessandro Benvenuto del Carroccio dovrebbe lasciare il posto a Benito Sinatora, leghista della prima ora. [I. Di Lella]

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*