Dieci punti per far ripartire il cantiere della metropolitana – TorinoToday

Dieci punti per far ripartire il cantiere della metropolitana – TorinoToday

Un decalogo per far ripartire il metrò. La vicenda della metropolitana di via Nizza, il cui cantiere è fermo da mesi, è stata protagonista del dibattito in Circoscrizione Nove, dove è stato approvato all’unanimità l’ordine del giorno del consigliere Alessandro Lupi (Pdl) che contiene le dieci indicazioni necessarie per far ripartire i lavori.

Lupi chiede un tavolo di cantiere, che ogni mese dovrà monitorare l’avanzamento dei lavori in base all’agenda che verrà presentata a breve; tra le altre richieste, l’adeguamento degli sgravi, il potenziamento dell’illuminazione pubblica, la deviazione del trasporto pubblico extraurbano su via Ventimiglia, più visibilità per i commercianti vittima dei cantieri.

Il capogruppo in Consiglio Comunale del Pdl, Andrea Tronzano, presente all’incontro, esprime soddisfazione: “Prendiamo atto con soddisfazione delle dichiarazione dell’Assessore Lubatti  circa le sue intenzioni di volere recuperare i ritardi accumulatisi e monitoreremo punto per punto la realizzazione delle richieste formulate dal Consiglio”. (…)