Il campo sportivo del Carrara 90 nel mirino dei ladri: “Dieci furti in un solo anno” – TorinoToday

Il campo sportivo del Carrara 90 nel mirino dei ladri: “Dieci furti in un solo anno” – TorinoToday

In uno dei raid i balordi sono riusciti a portarsi via anche le magliette da gioco. Sul caso indagano i carabinieri. Interpellanza dei consiglieri di Fi Andrea Tronzano e Stefano Bolognesi.

Dieci furti in meno di un anno, una media spaventosa che ha finito per mettere in ginocchio i responsabili del Carrara 90’ Calcio. La società di corso Appio Claudio, quartiere Parella, continua ad aver a che fare con ladri di rame e bande pronte a tutto pur di far razzia di cibo, di soldi e quanto pare anche di magliette da gioco. L’ultimo colpo verso la fine della scorsa settimana quando i predoni si sono calati dal tetto rubando gli spiccioli del fondo cassa del bar, finte grondaie in rame e alcune macchinette. Ai soci, una volta scoperta l’ennesima intrusione, è toccato poi allertare i carabinieri e presentare regolare denuncia.

Di questo passo cosa rimarrà di noi? – si chiede Carola Ferrero, una delle dirigenti della società -. Questi balordi ci hanno preso di mira. A volte entrano dall’ingresso principale, a volte dal retro. Oppure, come nell’ultimo raid, dal tetto”. Un volto noto nel panorama dilettantistico, quello del Carrara, e perciò decisamente contrariato per i continui episodi. Ogni intrusione, infatti, provoca danni – a cominciare da porte, finestre e infissi – e scomparsa di attrezzature ed oggetti utili ai fini dell’attività sportiva.

Come il caso delle magliette da gioco, rubate lo scorso settembre poco prima dell’inizio dei campionati. “Le avevamo appena pagate – spiegano dal Carrara -. Ci siamo tirati su le maniche per rimediare a quello che poteva diventare davvero un grosso problema”. Alla vicenda si sono interessati subito i consiglieri di Fi in Comune di Torino e circoscrizione Tre Andrea Tronzano e Stefano Bolognesi.

Innanzitutto effettueremo un sopralluogo perché vogliamo verificare i danni – spiegano Tronzano e Bolognesi -. Poi ci attiveremo con le forze dell’ordine chiedendo qualche passaggio strategico nelle ore notturne. Secondo noi i ladri si trovano nella zona, magari proprio in quel campo nomadi che dista due isolati o poco più”. I raid vandalici non fermeranno comunque le attività del centro di corso Appio Claudio. Il 6 giugno la società darà il via ad un torneo per Pulcini, con squadre del calibro di Juve, Toro e Samp. La migliore risposta ai continui soprusi. (P. Versienti)