Il Corpo di Polizia Municipale: persone al servizio del cittadino – CittAgorà

Il Corpo di Polizia Municipale: persone al servizio del cittadino – CittAgorà

Tra i compiti di una buona amministrazione vi è senz’altro quello di tutelare e far crescere le proprie eccellenze. Tra queste Forza Italia inserisce il Corpo di Polizia Municipale. Come forza di opposizione responsabile e costruttiva abbiamo iniziato un percorso che ci piacerebbe si concludesse così: status, dignità simbolica e retributiva, strumenti, potenziamento dell’efficacia dell’azione di vigilanza e pubblica sicurezza.
La nostra prima azione è stata la richiesta di inserimento di un capitolo dello Statuto della Città dedicato al Corpo. Per Forza Italia il passaggio successivo è la riorganizzazione. Alcuni capisaldi: 1.000 vigili dedicati giornalmente alla vigilanza, una forte incentivazione economica, un vero decentramento a favore delle circoscrizioni, rivitalizzazione della scuola dei vigili per una sempre più efficace formazione professionale, reali e certe prospettive di carriera per dare le giuste motivazioni all’impegno richiesto. Tutto ciò in attesa dell’auspicata modifica della legge nazionale 65/86.
L’obiettivo è concreto. La nostra mozione potrebbe consentire di adattare il Corpo alle mutate esigenze della società odierna. Proponiamo alla maggioranza di scommettere con noi.
Andrea Tronzano (relatore)

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*