Il finto incidente dei motociclisti «Un flash mob per la sicurezza» – CronacaQui

Il finto incidente dei motociclisti «Un flash mob per la sicurezza» – CronacaQui

Contro i sinistri all’incrocio tra le vie Guido Reni, Monfalcone eVeglia

Incidenti in successione, moto e sangue sull’asfalto. Controi continui sinistri dell’incrocio maledetto tra le vie Guido Reni, Monfalcone eVeglia – quattro solo negli ultimi sei mesi – si sono mobilitati sabatopomeriggio i biker dell’associazione “3merli sotto shock”.
Un centinaio i partecipanti al flash mob per la sicurezza della zona. Unaprotesta correlata da una serie infinita di esposti e di denunce. I biker hannoinscenato un finto incidente con tanto di moto a terra e di fantoccio coperto daun telo bianco ricoperto di sangue. Alla simulazione non sono mancati gli interventidella Croce Rossa e il presidio delle forze dell’ordine. «È uno degli incrocipeggiori della città – hanno dichiarato il presidente Nico Marinelli e lavicepresidente Cristina Viglione -. Per questo torneremo a chiedere alla Cittàl’installazione di una rotonda. Senza dimenticare che su alcuni semafori mancanole frecce per la svolta».

Alla manifestazione, che è durata circa un’ora, hanno preso parte i consiglieridi Fi Andrea Tronzano e Alessandro Iocola (…)

«Faremo le opportune analisi e una serie di verifiche perconstatare le caratteristiche dell’attraversamento in questione» la replicaarrivata dall’assessorato alla Viabilità. [P. Versienti]

09.09.14_ToCronaca_Sicurezza moto