Lavori fermi al palo da anni nei giardini di via Col di Lana e di via Cirenaica – CronacaQui

Lavori fermi al palo da anni nei giardini di via Col di Lana e di via Cirenaica – CronacaQui

Da una parte c’è il cantiere del giardino via Col di Lana e via Asiago, fermo dal 2012 dopo il taglio, contestato, di una quarantina di alberi. Dall’altra parte c’è invece un secondo giardino, quello di via Cirenaica e via Chambery, dove da tempo non c’è traccia delle attese aree giochi. Due grane che i residenti del quartiere Pozzo Strada si trascinano dietro da tre anni, senza ricevere nemmeno una risposta dalle istituzioni.

In particolare l’area verde di via Col di Lana doveva essere ultimata nel novembre del 2013. Insieme ai box pertinenziali e al nuovo giardino di cui oggi si sono perse tracce. Tra manifestazioni di protesta, consigli aperti e interpellanze.

Meno complessa, ma sempre al palo, la questione dell’area di via Cireinaica dove l’impresa appaltatrice è fallita nel 2012. Il Comune, inoltre, non avrebbe ancora riscosso la fideiussione e posizionato gli attrezzi ginnici per completare i lavori. «Vorremmo tutti sapere cosa sta succedendodichiarano i capogruppo di Forza Italia in Sala Rossa e in circoscrizione Tre, Andrea Tronzano e Stefano Bolognesi -. A breve scriveremo in procura per presentare un esposto, in modo che qualcuno si decida ad indagare su questa faccenda dai contorni preoccupanti». (ph.ver)

21.05.15_ToCronaca_Cantieri