Passa un giorno, passa l’altro…

Passa un giorno, passa l’altro…

Passa un giorno, passa l’altro e si avvicinano le elezioni a Torino. Cosicché gli elettori di destra (si: quelli scoraggiati, mortificati, ecc.) si domandano se il miracolo avvenga. Cioè se, finalmente, dopo tanta attesa, arrivi l’annuncio di chi si presenterà come candidato sindaco unitario per la destra (sperando che si dia seguito all’idea del tridente, di cui scrivevamo ieri).

Speriamo che non sia mortificato chi ha lavorato bene in passato e già faccia parte del “tessuto” politico cittadino (si pensi ad Andrea TRONZANO ed altri), favorendo, invece, persone, che, pur meritevoli, vengano da fuori. Speriamo che presto venga delineato il programma (non gli slogan). Perché, come serve un candidato serio e unitario, serve un programma, che non sia fatto di soli no.

Sappiamo che la sfida è difficile, per le condizioni in cui versa la città. Sarebbe grave tacere dei problemi di bilancio, che frenano qualsiasi iniziativa. Siamo pronti ad appoggiarla, a patto che si proceda tutti insieme (elettori ed eletti). Naturalmente non solo fino al momento del voto…

Attendiamo il responso, sperando che non sia né enigmatico come quello dell’oracolo né deludente, come negli ultimi anni.