Saluto alla Protezione Civile Sezionale – Associazione Nazionale Alpini sez. Torino

Saluto alla Protezione Civile Sezionale – Associazione Nazionale Alpini sez. Torino

Ci aveva promesso che sarebbe venuto a trovarci in occasione della nostra recente esercitazione ma per sopraggiunte urgenze non gli fu possibile. Ma gli Alpini di Torino sono tenaci e così, in occasione della cena di chiusura dell’esercitazione è riuscito ad essere tra noi. Sto parlando di Roberto Ravello, assessore all’ambiente della Regione Piemonte con Delega alla Protezione Civile.

L’occasione è stata quanto mai propizia, quasi 50 volontari, 15 giovani del Coordinamento Giovani Alpini e tanta ma tanta convivialità. Ospite anche il Consigliere Comunale di Torino Andrea Tronzano. Cornice assolutamente non preparata il Presidente Sezionale Gianfranco Revello ha consegnato al Coordinatore Sezionale (Gianni Gontero), ai suoi Vice (Massimo Lombisani, Massimo Berutti) e al Segretario (Piercarlo Vespa) un Crest della Sezione di Torino per il buon esito dell’esercitaizone sezionale. Mozione speciale per Dario Galletto per i servizi erogati alla Sezione di Torino.

Come anticipato la cosa non era stata in alcun modo preparata ed in virtù di questo principio è riuscita bene. Al saluto del Presidente Revello si è unito il Coordinatore Sezionale che ha ringraziato la rappresentanza di volontari (essenzialmente capi squadra) con la preghiera di porgere il ringraziamento a tutti i volontari che hanno partecipato alla nostra Esercitazione Sezionale. In conclusione, il Dott. Ravello ha tenuto un discorso finale nel quale ha rinnovato la stima per la nostra associazione e, soprattutto, ha ribadito l’importanza del Volontariato tutto all’interno del Sistema Integrato di Protezione Civile.

Un intervento senza alcuna retorica, ma dettato dal cuore, che è stato molto apprezzato dagli intervenuti. E’ stata una bella serata, semplice, all’Alpina !!

Massimo Lombisani

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*