Salvini visita il canile «Servono le ruspe». Riapre l’ambulatorio – CronacaQui

Salvini visita il canile «Servono le ruspe». Riapre l’ambulatorio – CronacaQui

«Giù le baracche e lascerei in pace gli animali». Questa sera fiaccolata in solidarietà con l’Enpa

L’ambulatorio pronto per eventuali visite ai quattro zampe, le porte sigillate e un guardiano notturno a tutela degli ultimi cani rimasti nella struttura. Una parvenza di normalità per il rifugio di via Germagnano 8 che si lecca le ferite una settimana dopo il terribile raid vandalico che ha provocato danni a non finire, circa 100mila euro. (…)

Intanto nelle prossime ore verrà completato il trasferimento degli animali in direzione delle strutture comunali di strada Cuorgnè e via Germagnano 11. «Tranne gli ex combattenti che rimangono qui al rifugio, finché c’è la guardia non abbiamo di che preoccuparci – spiega il presidente dell’ente Marco Bravi . Ora aspettiamo fiduciosi l’aiuto promesso dalla Città. L’ambulatorio ha ripreso le sue funzioni grazie ai contributi. Dobbiamo solo verificare lo stato delle macchine. E poi vedremo il da farsi». (…)

A chiedere, infine, di valutare un presidio fisso per tutti i campi irregolari è il consigliere comunale di Fi Andrea Tronzano. «Quello a favore di Enpa è un presidio importante – replica Tronzano Io sottolineo, a tal proposito, di valutare uguale intervento per corso Tazzoli e per strada dell’Aeroporto. Altre due realtà sfuggite di mano alla nostra amministrazione».

[P. Versienti]

27.06.15_ToCronaca_Enpa