“San Salvario non è una zona franca. Le stiamo tentando tutte” – La Stampa

“San Salvario non è una zona franca. Le stiamo tentando tutte” – La Stampa

L’assessore ai vigili: “La movida ha migliorato la zona”

(…)«Premete sul governo»
Perché di fronte alla denuncia di Mauro Guzzinati che da 14 anni guida la farmacia all’angolo fra via Berthollet e via Saluzzo, e dove i pusher hanno offerto al professionista la loro protezione dopo l’ennesimo tentativo di furto, Palazzo Civico può fare ben poco. Soprattutto se quel poco lo fa in modo incerto. Se poi la Cassazione reintroduce il concetto di modica quantità e il decreto «svuota carceri» depenalizza i reati fino a 3 anni, è un disastro e gli spacciatori gongolano: «Però Torino è tra le più importanti città italiane e il sindaco Fassino guida l’Anci: una presa di posizione con il governo per sottolineare i guai che simili decisioni provocano, un peso l’avrebbe sicuramente» hanno proposto il farmacista assediato (…)

«All’1 bisognerebbe chiudere e chi vuole divertirsi ancora vada nei locali al chiuso» ha aggiunto Tronzano (Fi). (…) [B.Minello]

Andrea Tronzano (Fi) è convinto che i locali debbano chiudere ancora prima: «All’una e chi proprio non può fare a meno di continuare a divertirsi vada in un locale al chiuso»

17.07.14_Stampa_Movida