Sanità: Tronzano(Fi), speculazioni elettorali? Cerco risposte – Ansa

Sanità: Tronzano(Fi), speculazioni elettorali? Cerco risposte – Ansa

“Non rispondo alle provocazioni sulle speculazioni elettorali. Mi preme esclusivamente parlare di soluzioni che mantengano l’identità materno infantile che i due ospedali Regina Margherita e Sant’Anna garantiscono da decenni”. Così il consigliere regionale azzurro Andrea Tronzano.
“Mi permetto solo una considerazione – dice Tronzano – non ho parlato di investitori, come invece fa il presidente del Piemonte Sergio Chiamparino, ma esclusivamente della salute dei bambini. Dalla conferenza stampa di oggi e dalle dichiarazioni della politica emerge con chiarezza che regna confusione e che i dubbi sollevati n    on sono inventati. La petizione ha costretto a dare delle risposte, che non ci sono o che non avrebbero voluto essere date”.
“Non siamo noi ad alimentare le paure – aggiunge – ma l’assenza di chiarezza. Il Regina Margherita è il centro di riferimento piemontese della patologia pediatrica e su di esso, come sul materno infantile, non esiste un progetto organico, anzi è evidente il depotenziamento. La raccolta firme – annuncia – continua fino a quando non ci sarà la certezza di un Polo esclusivamente dedicato ai bambini, alle bambine e alle mamme”.