Santena, Commemorazione di Cavour, l’intervento di Andrea Tronzano – RossoSantena

Santena, Commemorazione di Cavour, l’intervento di Andrea Tronzano – RossoSantena

Di seguito l’indirizzo di saluto di Andrea Tronzano, consigliere comunale della Città di Torino, intervenuto alla commemorazione di Camillo Cavour.

07.06.15_154 morte Cavour-piccolaAndrea Tronzano, portando il saluto della Città di Torino, ha detto: «Sono contento di essere qua per assistere a una relazione importante come quella di Domenico Quirico. L’anno scorso la relazione del prof Gianni Oliva per me è stata indimenticabile. Mi è rimasta nel cuore. Era di uno spessore assoluto». «Saluto tutti i sindaci. Saluto le forze dell’ordine che ringrazio per l’opera che svolgono per la nostra sicurezza», ha proseguito Andrea Tronzano che ha aggiunto: «Innanzitutto parliamo dello statista. Lo statista Cavour ci ha lasciato un segno in questa terra e voi sindaci ne siete l’esempio. Questa è una zona illuminata, guidata bene da voi amministratori. Guidata bene da anni. E quindi Camillo Cavour ha lasciato un segno. Ha illuminato bene il percorso che tutti noi amministratori stiamo facendo in sua memoria».

Andrea Tronzano ha proseguito e concluso così: «Cavour aveva in testa di creare una classe dirigente. E tutti voi amministratori siete dirigenti perché tutti voi siete il seguito di altri amministratori che, prima di voi, hanno fatto bene, su questo territorio. Quindi, veramente, siamo felici, come città di Torino di portare il saluto del sindaco Piero Fassino e il saluto del consiglio comunale della Città, perché questa è una zona che abbiamo cuore, sia per gli ideali di Camillo Benso di Cavour, sia per l’esempio che voi date a me, amministratore di una grande città, con il vostro impegno costante e continuo. Buona serata e buona commemorazione». (Filippo)