STADIO OLIMPICO, via libera alla concessione decennale – Ufficio Stampa Comune Torino

STADIO OLIMPICO, via libera alla concessione decennale – Ufficio Stampa Comune Torino

Il sì della Sala Rossa all’accordo con il Torino F.C.

Il Consiglio comunale ha approvato la concessione decennale al Torino F.C. per l’uso dello stadio Olimpico nel periodo luglio 2015-giugno 2025.

La Città di Torino è proprietaria dell’impianto sportivo. Il provvedimento è stato illustrato in Aula dall’assessore allo Sport: la concessione alla squadra calcistica torinese prevede la corresponsione di un canone annuo di 500.000 euro al Comune, rivalutato annualmente in base agli scatti Istat.

La concessione prevede la manutenzione ordinaria a carico della società sportiva, mentre la manutenzione straordinaria della struttura sarà a carico dell’amministrazione comunale.

Per gestire la manutenzione è anche istituita una Commissione consultiva mista composta da sei membri: tre in rappresentanza della Città e tre in rappresentanza del Torino calcio.

Il Torino calcio rimborserà inoltre alla Città la spesa sostenuta per il servizio di viabilità intorno alla stadio effettuato dalla Polizia municipale durante lo svolgimento delle partite di calcio. (…)

Andrea Tronzano – Forza Italia: Spero che il Torino FC compri lo stadio: due squadre, due stadi.
Ho sentito dire dal consigliere Curto che potrebbe esserci la possibilità che la manutenzione ordinaria si trasformi in manutenzione straordinaria, quindi a carico della Città. Credo che ci sia una mancanza di rispetto istituzionale di fronte a tale affermazione e invito a fare chiarezza, dal momento che tali allusioni mi preoccupano particolarmente
. (…)

R.T. – Ufficio stampa Consiglio comunale