Tronzano torna capogruppo del PdL in Sala Rossa – AliNews

Tronzano torna capogruppo del PdL in Sala Rossa – AliNews

Nuovo cambio al vertice dopo lo ‘strappo’ dei Fratelli d’Italia

(Alinews) – Torino,14 mar – A sei mesi di distanza dalla precedente “destituzione”, Andrea Tronzano ritorna capogruppo del Popolo delle Libertà in Sala Rossa. Tronzano riprende il posto che negli ultimi mesi era stato di Maurizio Marrone, attualmente capogruppo della neonata formazione Fratelli d’Italia, alla quale ha aderito anche Paola Ambrogio.

Il Popolo delle Libertà ha impiegato oltre due settimane per decidere chi sarebbe stato il numero uno del gruppo a Palazzo Civico: alcune voci di corridoio, raccolte nelle scorse settimane, vedevano anche Paolo Greco Lucchina come papabile per il ruolo di capogruppo.

Dopo le fuoriuscite di Angelo D’Amico (ora Progett’Azione) e dell’accoppiata Marrone-Ambrogio, il Pdl continua a restare la principale forza di opposizione in Consiglio comunale, forte dei suoi cinque esponenti. Resta, invece, vicecapogruppo Enzo Liardo che, poche settimane fa, ha assunto la carica di presidente della Commissione d’indagine che ha il compito di fare luce sul crac Csea.

La conferma della nomina a capogruppo di Tronzano è arrivata nella giornata di ieri quando è giunto anche l’ok dal coordinamento regionale a nome di Enrico Costa.

Er/er