Costo del parcheggio di corso Bolzano

Costo del parcheggio di corso Bolzano

Il costo del parcheggio GTT di fronte agli uffici della Regione e del Ministero in corso Bolzano? Una vero e proprio rebus”. Così il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale Andrea Tronzano e il Consigliere della Provincia di Torino Carlo Giacometto (FI-PdL) hanno commentato la particolare tariffa in vigore da qualche giorno proprio in quel parcheggio.

C’è in primo luogo da dire che quel parcheggio è stato libero fino a qualche settimana fa – hanno proseguito i due esponenti azzurri – ma poi il Comune ha pensato bene che una zona libera da strisce blu non potesse più essere accettabile. Come rinunciare, infatti, all’incasso certo dei ticket di parcheggio e alla possibilità di fare multe? La politica della giunta di centrosinistra del fare cassa con le sanzioni agli automobilisti avrebbe ricevuto un duro colpo”.

Pertanto, qualche settimana fa, ecco che la soluzione viene partorita: disegnare le strisce blu e rendere lo stesso parcheggio a pagamento, senza nessun tipo di miglioramento del servizio.

Tuttavia – hanno proseguito – nella foga di far pagare a tutti i costi evidentemente qualcuno si è distratto, perché chi decidesse oggi di parcheggiare in quella zona scoprirebbe con un certo sconcerto che da un lato del parcheggio la tariffa è di € 0,65 all’ora, mentre, sul lato opposto, quello per intenderci di fronte agli uffici del Ministero e della Regione, a circa due metri, il costo orario è di ben € 1,50”.

Distrazione o scelta precisa? In attesa di una risposta, gli utenti abituali del parcheggio di corso Bolzano rischiano di incorrere quotidianamente nelle pesanti sanzioni degli ausiliari GTT e, per segnalare il problema, faranno partire nei prossimi giorni una raccolta firme. Intanto, hanno trovato una sponda nei due esponenti di Forza Italia.