“Cosa ne pensa Vittorio Amedeo II del degrado di Superga?” – intervento in aula

“Cosa ne pensa Vittorio Amedeo II del degrado di Superga?” – intervento in aula

Grazie, Presidente. Grazie, Assessore. Il ragionamento su Superga è molto importante ed è per questo che apprezzo molto la relazione articolata dell’Assessore, che spero possa essere lasciata alla Presidenza in modo che il Consigliere possa prenderne visione direttamente.

Sono d’accordo con lei, Presidente; se questo argomento potesse essere inviato in Commissione, le sarei grato perché il tema è realmente delicato, viste anche le imminenti celebrazioni per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

Ad esempio, il 9 agosto quale termine dei lavori sul piazzale, a nostro giudizio, è tardi. È chiaro che è meglio tardi che mai, però sicuramente è un problema non indifferente per i turisti che arrivano. Anche la frana è un altro tema assolutamente di attualità, perché lì la situazione ormai è ingestibile. È stato detto che entro la primavera 2011 verranno realizzati i marciapiedi e vorremmo verificare se questo avverrà, visto che la primavera è alle porte.

Quindi, Presidente, se lei spostasse questa discussione in Commissione, le sarei grato proprio perché la risposta per ora è interlocutoria e quindi vorremmo verificare passo passo se le cose andranno avanti. Grazie.

testo

10.02.11_Interpellanza_Degrado_Superga10.02.11_Interpellanza_Degrado_Superga2