Al termine del Consiglio comunale, un incontro a Palazzo Civico con il Comitato No Tav di Torino – CittAgorà

Al termine del Consiglio comunale, un incontro a Palazzo Civico con il Comitato No Tav di Torino – CittAgorà

L'incontro del 27 febbraio 2012Dopo il dibattito sui recenti fatti di Torino e in Val di Susa legati alla realizzazione della Tav, nella stessa seduta del 27 febbraio la Sala Rossa ha approvato un ordine del giorno proposto dal consigliere Luca Cassiani (26 voti favorevoli, 3 contrari, 2 astenuti), che esprime “piena solidarietà al procuratore capo Giancarlo Caselli”.
Il documento stigmatizza i “gravi insulti e minacce” che hanno impedito al procuratore di partecipare a dibattiti pubblici.
“Tali situazioni – conclude l’odg – costituiscono un vulnus molto grave che avrebbe dovuto sollecitare tutte le forze politiche a una ferma e condivisa condanna di ogni violenza o minaccia”.
Prima dell’approvazione del testo, si è svolto un dibattito tra i consiglieri comunali: (…)

Andrea Tronzano (PdL): Solidarizziamo con il procuratore Caselli. Non dobbiamo avere paura e ci schieriamo con convinzione a difesa della legalità. La violenza di questi giorni è inqualificabile e occorre fare attenzione alle parole che si usano, parole che hanno la forza delle pietre. (…)

Al termine del Consiglio comunale, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Maria Ferraris e i consiglieri Stefano Lo Russo, Michele Curto, Vittorio Bertola, Silvio Viale hanno incontrato a Palazzo Civico una delegazione del comitato No Tav di Torino composto da Simonetta Zandiri, Andrea Merlone, Massimo Zucchetti e Gianni Vattimo, che hanno illustrato le preoccupazioni del movimento sulla possibile evoluzione della situazione che potrebbe coinvolgere Torino.
Il presidente Ferraris e i consiglieri si sono impegnati a riportare la questione in una prossima riunione della Conferenza dei Capigruppo e a discuterne in modo più approfondito nelle competenti Commissioni consiliari.

Nella foto: L’incontro del 27 febbraio tra esponenti del Comitato No Tav di Torino e consiglieri comunali.

M.Q.