Approvato il Bilancio Preventivo del 2014 – Ufficio Stampa Città di Torino

Approvato il Bilancio Preventivo del 2014 – Ufficio Stampa Città di Torino

Il Consiglio comunale nella sua seduta odierna ha approvato con 24 voti favorevoli e sette voti contrari il bilancio di previsione della Città per il 2014.  (…)

Andrea Tronzano (Forza Italia): Utilizzare i soldi della Cassa Depositi e Prestiti, che raccoglie i fondi di piccoli risparmiatori, per acquistare i palazzi a disposizione della Città di Torino non è cosa saggia. Il sindaco valuti con grande attenzione. Alcune riforme potete farle solo voi. Non avete ancora attuato le dismissioni che una parte di maggioranza vi blocca e non dovete più vendere a soggetti appartenenti all’ambito pubblico.

I tagli lineari, quando li faceva Tremonti erano criticati, se li fa Passoni nessuno si straccia le vesti. Basta con i bilanci fatti a settembre. La maggioranza, uguale a quella di Governo, chieda con un ordine del giorno che si smetta di prevedere i Bilanci preventivi a fine anno.

Questo è un bilancio tecnico, inutili nella sostanza, faremo attenzione alla fase di assestamento in cui cercheremo di rimettere soldi in mano ai cittadini e alle imprese. Dall’opposizione le proposte sono sempre arrivate. (…)

Ufficio stampa del Consiglio comunale