Dibattito in aula sulla protesta dei tassisti – Ufficio Stampa Città di Torino

Dibattito in aula sulla protesta dei tassisti – Ufficio Stampa Città di Torino

Il Consiglio comunale ha dato vita ad un dibattito, non previsto dal suo ordine del giorno, sulla situazione di conflitto tra i taxisti dell’area torinese e il servizio Uber. Il dibattito è stato innescato dalla manifestazione inscenata dai taxisti davanti al Palazzo Municipale nel corso della seduta odierna del Consiglio comunale. Una loro delegazione è stata ricevuta dal Sindaco e dall’assessore alla Polizia Municipale che ha poi riferito all’Assemblea. (…)

Andrea Tronzano (Forza Italia): “Rilevo che la manifestazione odierna dei tassisti davanti a Palazzo civico è stata pacifica e non devono incidere comportamenti singoli sull’intera categoria.
Concordo sull’idea di ampliare gli stalli in favore della categoria. Serve evitare l’esasperazione garantendo la legalità e quindi facendo rispettare le regole a Uber pop, non facendola operare. Evitare l’abusivismo, non solo Uber, ma anche i tassisti fuori legge di Porta Palazzo.
Forza Italia è per regole stabilite a monte e solo dopo per dare spazio al mercato che deve svolgere il suo ruolo, ma non in assenza di regole che significherebbe deregulation“.

R.T. – S.L. Ufficio stampa Consiglio comunale