Fassino vende I’80% di Trm ma senza i voti di Sel e Idv – CronacaQui

Fassino vende I’80% di Trm ma senza i voti di Sel e Idv – CronacaQui

Anche l’80% di Trm, la società che gestisce l’inceneritore del Gerbido, e il 49% di Gtt sono stati messi in vendita. Il via libera della Sala Rossa è arrivato al termine di una seduta fiume che ha scoperto i nervi sempre più tesi tanto della maggioranza quanto dell’opposizione. La decisione di cedere ai privati i quattro quinti del termovalorizzatore è stata assunta con il voto compatto di Pd, Moderati e gruppo misto di maggioranza ma con l’astensione dell’unico consigliere di Sel presente in aula, Marco Grimaldi, e del capogruppo dell’Idv Giuseppe Sbriglio.
E anche se il sindaco Piero Fassino ha stemperato sul nascere le polemiche, sottolineando quanto il non partecipare al voto resti comunque una possibilità offerta nel dibattito democratico e che il comportamento di Sel e Idv non avrà conseguenze sulla composizione della maggioranza, (…)

«Io sono certo che questa delibera sia l’unica soluzione per porre fine a un certo “capitalismo municipale” che è ormai fallito» ha spiegato Tronzano all’aula. «Una scelta di responsabilità per il futuro» ha aggiunto Magliano. (…)

[p.var.]

26.07.12_ToCronaca_Trm