Governance Iren, il dibattito su delibera e mozioni – CittAgorà

Governance Iren, il dibattito su delibera e mozioni – CittAgorà

Presa elettrica Nel Consiglio comunale del 13 maggio, la votazione finale sulla deliberazione relativa a Iren e sulle mozioni ad essa collegate è stata preceduta dalle dichiarazioni di voto di alcuni capigruppo, delle quali viene di seguito riportata una sintesi. (…)
Andrea Tronzano (PdL)
La maggioranza ha sostanzialmente recepito i contenuti della nostra mozione ed è per noi un successo importante. Abbiamo voluto dare un segnale di responsabilità, interrompendo l’ostruzionismo, di fronte a queste aperture da parte della maggioranza. Occorre continuare sulla strada delle dismissioni, superando il tabù del 51% pubblico, con la necessaria gradualità e con attenzione alla salvaguardia dell’occupazione. Bisognerà inoltre rispettare l’esito del referendum popolare sull’acqua, escludendo il servizio idrico dalle dismissioni.
Non potremo votare la delibera nel suo insieme, poiché l’articolo 9 continua a prevedere il 51% in mano pubblica, c’è confusione tra i partner istituzionali (Torino con la maggioranza in fibrillazione, Genova, Reggio Emilia) e infine riteniamo che la “super holding del Nord” non sia un progetto da perseguire. (…)

Ufficio Stampa Consiglio Comunale