Il “mercato” in Sala Rossa per evitare il commissario – La Stampa

Il “mercato” in Sala Rossa per evitare il commissario – La Stampa

Le trattative tra i partiti per votare il bilancio entro il 31 luglio

La battaglia del Bilancio durerà una settimana: la prossima. È tassativo che il comune approvi il documento entro il 31 luglio pena il commissariamento di Palazzo Civico. Per riuscirci dev’essere sconfitta la tradizionale ignavia della Sala Rossa che, spesso, ha fatto mancare il numero legale mentre la maggioranza sta blandendo l’opposizione per evitare battaglie ostruzionistiche che farebbero saltare il traguardo del 31. Come? Concedendo qualcosa.

Underwood in azione
È il compito del capogruppo Pd, Michele Paolino, novello Frank Underwood del quale però non ha né il cinismo né la ferocia, che da giorni taglia e cuce con alleati e avversari. (…)

Basta con la Cosap
Da Forza Italia e dal capogruppo Tronzano arriva la richiesta di eliminare la Cosap sui dehor che fa incassare 3 milioni al Comune. Perché rinunciare? «In cambio della chiusura alle 24 dei locali in tutta la città e alle 2 il venerdì e il sabato: garantiamo il diritto al sonno di tutti. La misura dovrebbe accompagnarsi a più severità nei confronti di chi viola i regolamenti: oggi significa appena 1’1,6% sul totale delle multe». (…) [B. Minello]

23.07.15_Stampa_Bilancio