Indagine giudiziaria sui Murazzi: le voci dalla Sala Rossa – CittAgorà

Indagine giudiziaria sui Murazzi: le voci dalla Sala Rossa – CittAgorà

locali con sigilliLa storia non è recente, ma negli ultimi giorni è diventata attualità.

Si tratta dei locali dei Murazzi, da diversi anni ormai diventati luogo di socializzazione e divertimento. Pare che nel passato non siano stati pagati i canoni di affitto al Comune e, nei giorni scorsi, la magistratura ha aperto un’indagine per capire come siano andate realmente le cose.

Il sindaco Piero Fassino ha risposto, lunedì scorso alla richiesta di comunicazioni su questo argomento.

“Abbiamo messo a disposizione dell’autorità giudiziaria tutti i documenti e le informazioni necessarie”, ha detto Fassino, aggiungendo che gli uffici ritengono di aver adempiuto, su questa materia, secondo quanto previsto dalla legge e dai nostri regolamenti”.
“Siamo fiduciosi, ha continuato, sul fatto che la magistratura accerterà che tutto si è svolto regolarmente. Qualora così non fosse valuteremo quali saranno gli addebiti che la magistratura riterrà di elevare e sulla base di quello adotteremo le decisioni che si riterranno necessarie”.

Con l’indagine appena aperta, ha concluso il Sindaco, “l’Amministrazione non può che auspicare che gli accertamenti siano i più rapidi possibili e che si sia adempiuto ad ogni procedura con il rispetto della legalità, ovvio e normale per una Amministrazione come la nostra”. Dopo l’intervento del sindaco si è aperto il dibattito. (…)

Locali ai MurazziAndrea Tronzano (PdL): Alla magistratura spetta valutare gli eventi passati, ma è giusto che il Consiglio discuta sulla nuova delibera, i Murazzi sono un luogo di aggregazione importante. Ma proprio i Murazzi sono un simbolo del fallimento delle politiche del centrosinistra. Al sindaco chiedo se ci sia stata imparzialità ed equità di trattamento con tutti gli altri locali della città. Penso che i dirigenti abbiano applicato delibere di giunta e quindi siano innocenti, sono da chiarire le responsabilità politiche, a mio giudizio evidenti. (…)

Nelle foto: I locali dei Murazzi, luogo della movida torinese. Nella foto in alto, i sigilli apposti dalla magistratura

Ufficio stampa Consiglio Comunale