Interpellanza generale sulla Circoscrizione 7 – CittAgorà

Interpellanza generale sulla Circoscrizione 7 – CittAgorà

Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale si è discusso dell’attività istituzionale della Circoscrizione 7 della Città, la zona cittadina comprendente i quartieri Aurora, Vanchiglia, Sassi e Madonna del Pilone. L’assessore al decentramento Gianguido Passoni è intervenuto in Aula per rispondere all’interpellanza generale sul tema delle presunte inadempienze avvenute durante l’attività istituzionale della Circoscrizione. Un atto presentato dai consiglieri dei gruppi di opposizione; il primo firmatario è Andrea Tronzano di Forza Italia.

“La vicenda – ha spiegato Passoni – è generata da incomprensioni nello svolgimento dei lavori istituzionali della Circoscrizione 7 della Città. L’attività è regolamentata dal Regolamento al Decentramento e verificheremo l’esistenza di eventuali inadempienze di carattere formale. A proposito del Regolamento citato, è nostra intenzione intervenire a una revisione dello stesso per innovare le procedure sulla falsariga dell’attività del Consiglio comunale. Nel merito della questione, condivido il principio che le istanze dei gruppi di opposizione della Circoscrizione siano sempre garantite”.

Il primo firmatario Tronzano ha ringraziato l’assessore per la risposta data: “Apprezzo l’impegno dell’assessore per voler chiarire l’esistenza di eventuali inadempienze e ringrazio anche il segretario generale. Come spiegato nell’interpellanza, vi sono state molte richieste dei consiglieri di Circoscrizione in questi ultimi due anni per il rispetto delle procedure istituzionali e dei Regolamenti”. (…)

R.T. – S.L.