La casa bene fondamentale – CittAgorà

La casa bene fondamentale – CittAgorà

Nella scorsa legislatura abbiamo contribuito in modo determinante a mettere l’accento, tra gli altri, su due problemi trascurati dall’Amministrazione ossia asili nido e manutenzione di strade e marciapiedi. Oggi chiediamo al Sindaco di avere l’umiltà di riconoscere i valori e gli interessi dei nostri elettori.
Due degli elementi che contraddistingueranno la politica del PDL in Comune saranno la casa e il lavoro.
Le persone che hanno difficoltà ad accedere ad un mutuo, come giovani coppie, mamme e papà soli, persone indigenti, devono poter accedere alla casa. L’housing sociale e la concessione di terreni per l’edilizia residenziale pubblica sono le due risposte.
L’edilizia in una economia è trainante e se noi costruiremo, con qualità e per il bene comune, consentiremo sviluppo anche occupazionale.
Per il lavoro ci concentreremo sulle politiche industriali nei settori che traineranno la ripresa: Tlc e Ict, energia, medicale, moda e design, oltre naturalmente all’auto. Fiat e Città della Salute fanno parte del nostro futuro. Fino ad oggi frange del sindacato e difficoltà evidenti nelle maggioranze di sinistra hanno rallentato questi percorsi virtuosi.
Inoltre, lavoreremo per porre termine alle liste di attesa negli asili nido, per l’abbattimento di alcuni tributi locali quali la Tassa rifiuti, per la diminuzione delle rette delle mense scolastiche, a favore della deregolamentazione ovvero per diminuire gli oltre 160 regolamenti comunali e i costi artificiali che essi creano, per creare la figura del disability manager che verifichi che le delibere siano in sintonia con le esigenze dei disabili.

Il capogruppo
Andrea Tronzano