Pd e Pdl si affrontano al Pistoni – La Sentinella del Canavese

Pd e Pdl si affrontano al Pistoni – La Sentinella del Canavese

Amministratori e simpatizzanti scendono in campo per beneficenza

IVREA. Pd e Pdl scendono in campo. Mai metafora calcistica fu più azzeccata per questa iniziativa di beneficenza messa in piedi da due maggiori partiti, uniti per una volta dalla solidarietà per i terremotati dell’Emilia, Lombardia e Veneto.

Il campo di calcio è il Gino Pistoni di Ivrea. L’appuntamento è per sabato 30 alle 19 quando la rappresentanza calcistica del Popolo della libertà sfiderà quella del Partito democratico. In campo scenderanno amministratori locali, sindaci, assessori e semplici simpatizzanti dei due schieramenti politici. L’ingresso è a offerta gratuita e l’incasso sarà interamente devoluto alle popolazioni terremotate.

Bando alle discriminazioni di genere, le formazioni, non ancora definite, prevedono anche una presenza femminile. Per il Partito democratico in campo ci sarà sicuramente il sindaco di Ivrea, Carlo della Pepa e l’assessore al Commercio, Elisabetta Ballurio, il capogruppo del Pd a Ivrea, Fabrizio Dulla, Alessio Cutrì, Filippo Errante, rispettivamente segretari dei circoli di Strambino e Cuorgnè, Marco Rodda, segretario dei giovani Pd, e Mauro Bianchetti, avvocati di Castellamonte, grande appassionato di calcio.

Tre le fila del Pdl scenderanno sicuramente in campo Diego Borla, Tommaso Gilardini e Marco Neri, consiglieri comunali a Ivrea. Tra gli amministratori di centrodestra non mancherà Fausto Francisca, sindaco di Borgofranco. Ospite d’eccezione Andrea Tronzano, capogruppo Pdl in consiglio comunale a Torino, un passato calcistico nella serie C. (vi.io.)

27.06.12_Sentinella_Patita