Raid antagonista alla Lega. E oggi in piazza c’è Salvini – CronacaQui

Raid antagonista alla Lega. E oggi in piazza c’è Salvini – CronacaQui

Imbrattate le serrande della sede del Carroccio in largo Saluzzo

Gli autori del raid vandalico, al termine della manifestazione improvvisata venerdì sera per le strade di San Salvario, lo hanno definito una «sanzione» contro la Lega Nord. «Il corteo notturno si è subito recato in largo Saluzzo per sanzionare la sede locale del partito, inaugurata alcuni anni fa per soddisfare i pruriti securitari dei leghisti torinesi che, con una palese provocazione, tentarono di cavalcare un presunto “allarme sicurezza” in un quartiere attraversato da tensioni dovute da un lato dalla volontà di speculare sul fenomeno “movida” e dall’altro dalla sua tradizionale composizione multietnica e migrante».

Così si legge nel comunicato con cui «un centinaio» di autonomi e «antirazzisti» hanno rivendicato un antipasto delle proteste che porteranno in piazza, oggi, contro il segretario del Carroccio, Matteo Salvini. “Torino odia la Lega” c’era scritto con lo spray, venerdì mattina, sulla serranda. L’insegna distrutta. (…)

Una richiesta di comunicazioni in Sala Rossa è stata richiesta in occasione del consiglio di lunedì prossimo, La Capigruppo di Palazzo Civico ha preso tempo, sebbene sia trasversale la solidarietà alla Lega Nord. «La libertà di parola e opposizione spero sia ancora consentita in questa Città e quindi tutte le forze politiche devono condannare questi atti e manifestare la massima vicinanza alla Lega Nord» sottolinea il capogruppo di Forza Italia, Andrea Tronzano. (…) [E. Romanetto]
27.03.15_ToCronaca_Attacco Sede Lega