Rattazzi, camera ardente in Sala Rossa – CittAgorà

Rattazzi, camera ardente in Sala Rossa – CittAgorà

La Sala Rossa del Municipio di Torino di via Palazzo di Città 1 accoglierà domani, mercoledì 27 giugno, il feretro del vicepresidente del Consiglio comunale, Giulio Cesare Rattazzi, deceduto ieri pomeriggio presso l’ospedale Molinette.

La camera ardente sarà aperta al cordoglio dei cittadini dalle ore 9 alle 12. Alle 10.30 la commemorazione ufficiale: ricorderanno Giulio Cesare Rattazzi, il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Maria Ferraris, il consigliere Michele Paolino (PD), il preside dell’Istituto Avogadro, Tommaso De Luca, i consiglieri Andrea Tronzano (PDL) e Michele Curto (SEL). Concluderà il sindaco Piero Fassino.

Successivamente è prevista una sosta del feretro davanti all’Istituto Avogadro, dove ha ricoperto la carica di preside dal 1979 al 2006. Poi alle 15.30 si terranno i funerali a Verbania, dove Rattazzi era nato nel 1936. In rappresentanza della Città, parteciperà il consigliere Stefano Lo Russo (capogruppo PD) accompagnato dal Gonfalone cittadino.

Rattazzi è stato presidente del Commissione per il 150° anno dell’Unità d’Italia e attualmente seguiva i lavori della Commissione delle Città metropolitane, organizzati dal Comune di Firenze.

Tony De Nardo