Sede dell’Authority Trasporti, si discute in sala Rossa – CittAgorà

Sede dell’Authority Trasporti, si discute in sala Rossa – CittAgorà

Continua a far discutere la decisione di trasferire l’Authority dei trasporti da Torino a Roma. La decisione del Governo di accentrare a Roma tutte le Authority oggi dislocate in alcune città italiane è fonte di dibattito politico, anche a livello locale. Durante l’ultimo Consiglio comunale, l’assemblea ha discusso del decreto con il quale è previsto lo spostamento dell’Authority dei trasporti. Dell’esecutivo di Palazzo civico è intervenuto l’assessore Stefano Lo Russo per spiegare la situazione dell’Authority ai consiglieri (comunicazioni chieste da Andrea Tronzano, capogruppo di Forza Italia). (…)

Ha fatto seguito un dibattito in Aula. Qui di seguito potete leggere una sintesi degli interventi.  (…)

Andrea Tronzano di Forza Italia: La risposta dell’assessore non ci tranquillizza. Chiedo di ricordare a Renzi, un ‘maestro dell’annuncio’, che ha fatto una riforma della Pubblica Amministrazione in cui prevede la mobilità per i dipendenti entro 50 Km. L’Authority fa parte della PA e ha già fatto assunzioni. E ora la mandano a Roma? Inoltre, il gioco del Pd tra Fassino, Renzi e Delrio, funziona per le tasse sulla casa e sulla pseudo riforma Città metropolitana, ma non sulle cose di cui può beneficiare Torino.

Nelle foto, dall’alto: Gli uffici torinesi dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti, in via Nizza 230 al Lingotto; il logo dell’Authority.

T.DN. – R.T.