ThyssenKrupp, il ricordo della tragedia – CittAgorà

ThyssenKrupp, il ricordo della tragedia – CittAgorà

Commemorati al Monumentale i 7 operai periti nel rogo dello stabilimento nel 2007

ThyssenKrupp, un marchio indelebile nella memoria e nelle vite di chi sente oggi la mancanza di Antonio, Roberto, Angelo, Bruno, Santino, Rosario e Rocco, così come ieri. Un passato che si condensa tanto che nemmeno il tempo riesce a scioglierlo, nemmeno per un solo secondo, dagli occhi di quanti li hanno conosciuti e amati, e da tutti coloro che ripensano e rivivono quel tragico 6 dicembre del 2007. Le fiamme e il rogo che spazzarono via i sette lavoratori lacerando il cuore delle proprie famiglie.

6 dicembre 2013. Al Cimitero Monumentale è intervenuto il sindaco Piero Fassino che ha reso omaggio e ricordato le vittime.
Per la Regione Piemonte era presente il consigliere Fabrizio Comba, per la Provincia di Torino l’assessore al Lavoro e Istruzione Carlo Chiama e il consigliere Pasquale Valente, per la Città, oltre al sindaco, c’erano gli assessori Domenico Mangone e Stefano Lo Russo e il consigliere Andrea Tronzano. Presenti, tra gli altri, anche il viceprefetto Maurizio Gatto, il presidente della Circoscrizione 5 Rocco Florio e, oltre ad alcuni ex operai dell’acciaieria, tanti familiari delle sette vittime.

Toni De Nardo