Tutti in campo per sostenere Telethon e la ricerca scientifica – CittAgorà

Tutti in campo per sostenere Telethon e la ricerca scientifica – CittAgorà

La squadra di calcio del Consiglio comunale di TorinoI Consiglieri del Comune di Torino e della Circoscrizione 6, di maggioranza e di opposizione, sono scesi in campo domenica 18 dicembre per beneficenza.
All’impianto sportivo River Mosso, in via Cavagnolo 12 a Torino, la squadra di calcio della Sala Rossa ha sfidato i colleghi della Circoscrizione in una partita amichevole per raccogliere fondi in favore di Telethon.
L’evento è stato promosso dalla Commissione Cultura della Circoscrizione 6 (coordinatrice: Daniela Todarello), dalla società sportiva River Mosso e dalle associazioni del territorio, per sostenere la ricerca di cure per le malattie genetiche.

Per la prima volta la squadra di calcio dei consiglieri Un'azione della partitacomunali è stata mista, composta da uomini e donne. Hanno partecipato all’incontro la consigliera Chiara Appendino e i consiglieri Vittorio Bertola, Roberto Carbonero, Luca Cassiani, Silvio Magliano, Fabrizio Ricca, Andrea Tronzano e Giovanni Ventura.
Per la Circoscrizione 6 hanno giocato i consiglieri: Adriano Barbieri, Roberta Borio, Giuseppe Catizone, Enzo Iatì, Tony Ledda, Dario Licari, Aldo Moioli, Mimmo Raso, Enrico Scagliotti, Alessandro Sciretti, Paolo Tkalez, Daniela Todarello.
A vincere l’incontro sono stati i consiglieri comunali, per dieci reti a quattro.
Dagli ingressi per la partita dei politici e per l’esibizione dei ragazzi della Scuola calcio River Mosso sono stati incassati 370 euro per Telethon.
A premiare i partecipanti è intervenuta la presidente della Circoscrizione 6 Nadia Conticelli.

Nelle foto: Nell’immagine in alto, la squadra del Consiglio comunale; in piedi da sinistra i consiglieri Vittorio Bertola, Fabrizio Ricca, Giovanni Ventura, Silvio Magliano, Andrea Tronzano, Chiara Appendino; più in basso, Roberto Carbonero e Luca Cassiani. Nell’immagine in basso, un’azione della consigliera Appendino, che ha segnato due reti.

Massimiliano Quirico