Pioggia di emendamenti, la delibera slitta a lunedì. Mangone minaccia Fassino: “Maggioranza a rischio”.
Si giocherà di lunedì come i posticipi importanti. La partita che dovrebbe consegnare alla Juventus l’area della Continassa è slittata di quattro giorní, travolta da oltre cento emendamenti e da una discussione che ha attraversato come una lama l’intero consiglio comunale e tagliato in due sia la maggioranza sia l’opposizione.
Chi ne esce con le ossa rotta è più d’ogni altro l’assessore Ilda Curti. (…)
In uno scambio di ruoli che ha vissuto anche momenti divertenti (lui e Mangone sì sono vicendevolmente dati del «capo dell’opposizione») è stato il capogruppo del Pdl, Andrea Tronzano, a difendere la necessità della variante. «Voterò a favore perché si tratta di una buona delibera che apre le porte a centinaia di posti di lavoro e risponde a un’esigenza molto sentita dalla città. Smettiamola di litigare su cose inutili o ci verranno a prendere con i forconi. E smontiamo un falso mito: non stiamo facendo nessun favore alla Juventus
bensì il bene di Torino». (…)
Palla al centro e si torna in campo lunedì mattina. Si prevedono terreno pesante e ventilazione poco apprezzabile. Soprattutto c’è l’incubo dei tempi supplementari o, addirittura, di una sconfitta, Fassino spera di evitarli.
[S. Anzaldi]