Asse Pd-Pdl sulla vendita dell’80% di Gtt – Eco della Città

Asse Pd-Pdl sulla vendita dell’80% di Gtt – Eco della Città

Dibattito in Consiglio comunale sulla decisione annunciata da Fassino di voler vendere l’80% dell’azienda del trasporto pubblico, anziché il 49%, cedendone il controllo ai privati. Contrari Sel e Movimento 5 Stelle, il Pd temporeggia, mentre il Pdl offre apertamente l’appoggio al sindaco. Uno scenario che potrebbe ridisegnare gli equilibri nella maggioranza

C’è aria di larghe intese dopo il dibattito in Sala Rossa sull’intenzione annunciata da Fassino di vendere l’80% di Gtt, invece del 49% inizialmente previsto. Il Consiglio comunale ha affrontato la questione, in assenza però del sindaco, provvidenzialmente impegnato su altri fronti, e il Pdl ha apertamente offerto l’assist alla giunta sul cambio di rotta in merito alla cessione delle quote dell’azienda del trasporto pubblico.
A ribadire l’intenzione di Fassino è stata l’assessore con delega alle Partecipate, Giuliana Tedesco, che ha motivato la scelta (…)

«Diciamo all’assessore di andare avanti serenamente sulla questione del dialogo competitivo perché non faremo mancare il nostro voto qualora dovesse rendersi necessario», ha annunciato invece il capogruppo del Pdl, Andrea Tronzano, (…)