Per festeggiare i cinquant’anni di attività dell’associazione sportiva Cit Turin LDE, all’impianto di corso Francesco Ferrucci 63/A è arrivata la Coppa del Mondo di calcio. Il trofeo, vinto quattro anni fa a Berlino dalla squadra azzurra, è stato esposto per tutto lo scorso week-end, per l’inaugurazione della rinnovata struttura del Cit Turin.
Alla cerimonia, insieme al presidente dell’associazione Angelo Frau, al sindaco Sergio Chiamparino e al presidente della Circoscrizione 3 Michele Paolino, è intervenuta la cantante Annalisa Minetti, che si è esibita nella canzone “Senza te o con te”, vincitrice del Festival di Sanremo nel 1998.
Nel pomeriggio si è svolto il torneo di calcio “Una vita da mediano”, dedicato al vicesindaco Domenico Carpanini scomparso nel 2001, al quale hanno partecipato le squadre di esordienti (classe 1999) di Juventus, Torino, Sampdoria, Genoa, Milan e Inter.
Anche la squadra dei consiglieri e assessori comunali ha voluto essere presente, disputando una partita contro “Gli amici di Carpanini”. Tra i calciatori “comunali”, allenati dall’assessore alle Risorse educative Giuseppe Borgogno, erano in campo gli assessori al Bilancio Gianguido Passoni e alla Famiglia Marco Borgione e i consiglieri Antonello Angeleri, Luca Cassiani, Marco Grimaldi, Enzo Lavolta, Francesco Salinas e Andrea Tronzano.
Nella foto: La squadra dei Consiglieri e degli assessori comunali, fotografata insieme alla Coppa del mondo di calcio, e il taglio del nastro per inaugurare il nuovo impianto di corso Ferrucci (da sinistra, la cantante Annalisa Minetti, il sindaco di Torino Sergio Chiamparino e il presidente del Cit Turin LDE Angelo Frau).