Furboconsumo: un’iniziativa concreta che sintonizza consumatori e negozianti

Furboconsumo: un’iniziativa concreta che sintonizza consumatori e negozianti

La crisi economica riesce a mettere d’accordo tutti o quasi. Da un lato gli operatori commerciali studiano strategie che aumentino i potenziali clienti e dall’altra parte i consumatori cercano il modo di risparmiare.

E con questo spirito è nato il Progetto “Furboconsumo il risparmio sotto casa, ideato da Adoc in collaborazione con l’Associazione commercianti di via Barletta.

In sintesi il piccolo negozio di fiducia (di vicinato) mette a disposizione dei consumatori prodotti di prossima scadenza o invenduti, è il caso dei panini dei bar o dei classici prodotti da forno che verrebbero buttati a fine giornata, con un sconto che varia dal 20 al 40% dalle ore 17,30 in avanti in un “corner furboconsumo” . – commenta il ViceCapogruppo Andrea Tronzano che ha partecipato alla presentazione – perchè si risparmia sotto casa e si trova un legame di fiducia tra negoziante e consumatore. Allo stesso tempo è il simbolo di un’iniziativa concreta dedicata alle fasce più deboli come gli anziani. Si combattono gli sprechi alimentari e si diversifica il commercio di vicinato dalla grande distribuzione.26.03.11_Adoc