I concerti dei Muse e di Jovanotti si devono svolgere, ma la sinistra si deve svegliare

I concerti dei Muse e di Jovanotti si devono svolgere, ma la sinistra si deve svegliare

L’immagine della Città è a rischio per i costanti ritardi di questamaggioranza. I concerti sono importanti per Torino e, come Consigliere che amala sua Città e non vuole sacrificarla a una visione di parte, farò di tutto perconsentirli.
Detto questo però si sa da mesi che i Muse e Jovanotti saranno a Torino, masolo oggi la maggioranza si accorge che deve derogare al Regolamento sull’inquinamentoacustico. Vasco ha utilizzato tutte e 5 le deroghe previste e ora non ce ne sonopiù per altri eventi e pertanto bisogno fare una deroga alla deroga. Ma nonpotevamo iniziare la discussione 5 mesi fa per modificare il Regolamento?! Laprogrammazione non è il piatto forte della Giunta e come al solito si arrivacon il fiato corto. Noi però con tutta la buona volontà non possiamo votaredelibere non adeguate e illegittime.
Un particolare lo voglio ancora aggiungere e riguarda la Movida e il diritto alriposo dei cittadini: ma perché per i concerti facciamo i ligi non andandooltre le 5 deroghe regolamentari e invece ai locali rumorosi oltre il limiteconsentiamo tutto e per tutta l’estate? La normativa è la stessa.
Ora al lavoro per trovare una soluzione: non per salvare questa maggioranzaallo sfascio, ma l’immagine della Città e i giovani che vogliono godersi lospettacolo!