TRONZANO (FI), da Pd e Sel disprezzo per legge – Ansa

Le richieste di superamento dei Cie e della legge Bossi – Fini, contenute in una mozione di Sel e Pd denotano “un forte disprezzo per le leggi in vigore, in nome di un fantomatico contrasto al pregiudizio“. A dirlo è Andrea Tronzano, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale a Torino. Al Cie di corso Brunelleschi, prosegue il consigliere, “non ho visto persone in condizioni precarie, né dal punto di vista psicologico né materiale. Sono in attesa di identificazione ed eventualmente di espulsione, ma assolutamente seguiti, in attuazione della legge che prevede il reato di clandestinità“.

A proposito della legge Bossi – Fini, Tronzano accusa infine il Pd di voler “distruggere le certezze dei torinesi e la coesione sociale che deriva da una società solidale, ma prima di tutto – conclude – in grado di far rispettare le regole e di garantire i diritti prioritari dei cittadini“. (TORINO, 23 GEN)