TRONZANO (PdL): Fassino sulle partecipate ha ancora una maggioranza?

TRONZANO (PdL): Fassino sulle partecipate ha ancora una maggioranza?

La maggioranza ci faccia sapere se esiste ancora o se ci si debba preparare alle elezioni. La posizione tripartita e nebulizzata su Iren e su Gtt, per citare due esempi di stretta attualità, mette in discussione l’impianto politico sul quale il Sindaco Fassino ha vinto le elezioni e ha sviluppato la sua azione amministrativa dal 2011 ad oggi”. Lo afferma Andrea Tronzano, capogruppo PdL di Torino.

O si chiarisce qual è l’obiettivo – sottolinea – ovvero il Sindaco impegna formalmente la sua maggioranza a vendere le quote di Iren e di Gtt, anche al 100%, oppure è impensabile chiedere al PdL di avere responsabilità a fronte di una strategia inesistente su politiche fondamentali per il costo e l’efficienza dei servizi erogati ai cittadini. Quindi: o c’è l’impegno a creare una vera e benefica concorrenza nella vendita di tutte le aziende pubbliche a rilevanza economica oppure noi ci asterremo dal partecipare alla realizzazione di cose pasticciate e incoerenti fra loro”.

Noi – prosegue Tronzano – siamo lineari e posizionati da sempre sul concetto basato sulla vendita delle nostre partecipazioni salvaguardando l’occupazione, affinchè si possa ridurre il debito e diminuire le tariffe a carico dei cittadini”.